Le piccole e medie imprese sono sempre più destinate a rivolgersi ai mercati esteri in un’ottica di globalizzazione e ampliamento dei mercati.
La scelta dell’area in cui spostarsi o cercare di sviluppare la propria attività, è molto delicata e prima di decidere vanno ponderate attentamente le esigenze dell’azienda, in rapporto alle opportunità che la giurisdizione di un paese può offrire. E’ poi fondamentale impostare fin dall’inizio la gestione della società con criteri di efficienza che tengano conto delle normative locali ed internazionali e di aspetti operativi che spesso vengono tralasciati ma che, invece, sono fondamentali per un controllo efficace di sedi spesso molto lontane.
Lo Studio offre al cliente l’assistenza attraverso tutti i passaggi per l’apertura di canali commerciali all’estero, uffici di rappresentanza o sedi distaccate, nonché per l’impostazione della migliore governance, secondo criteri di efficienza ed economicità, aiutando l’azienda a dotarsi di quegli strumenti contrattuali che possono garantire al meglio gli interessi del cliente nel regolamentare sia gli aspetti di gestione sia quelli operativi e commerciali.