13.03.2020

WARNING: IL GRUPPO STELVA TI SUPPORTA

Ci troviamo in un momento di forte crisi e instabilità causato dalla diffusione inarrestabile del virus COVID-19. Purtroppo, molte aziende svizzere e estere potranno subire ingenti danni e per questo motivo il Gruppo Stelva SA è attivo per fornire il proprio supporto grazie all’esperienza dei suoi professionisti.

L’offerta professionale di Stelva SA si concentra:

1)    sull’analisi dell’equilibrio patrimoniale, reddituale e finanziario delle società, attuale e futuro, con specifiche ipotesi di stress test per il tramite di simulazioni sui parametri reddituali, alla luce dei recenti fatti (warning liquidità), nonché

2)    sull’analisi legale delle clausole di forza maggiore presenti nei contratti in essere e, in assenza di tali clausole, sulla possibilità di far valere eventi di forza maggiore nei rapporti con fornitori, clienti, dipendenti, ecc.  (warning forza maggiore).

Nello specifico, verrà realizzato un modello di previsione dei flussi di cassa futuri, con individuazione di 3 possibili scenari, per determinare l’attuale grado di copertura della liquidità del Gruppo.

Per il “warning forza maggiore”, verranno invece analizzati i principali contratti in essere e condivise le strategie legali volte a tutelare l’azienda, nel perdurare della situazione socio-politica attuale.

Per avere maggiori informazioni e per ricevere un preventivo vi invitiamo a contattarci al numero 091 9109790 oppure, tramite posta elettronica, a info@stelva.ch.



Condividi articolo su: