13.11.2019

STELVA ANNUNCIA LA SUA PARTNERSHIP CON FIDELITY HOUSE INTERNATIONAL PER LA VALIDAZIONE TEMPORALE SU BLOCKCHAIN

Grazie alla partnership con Fidelity House International SA, Stelva SA si pone tra le prime realtà in Svizzera in grado di fornire una validazione temporale (cd. timestamp) su Blockchain ai vostri documenti, come contratti, decisioni dei board ed ogni altro documento esportabile digitalmente.

 Ci avvaliamo della Blockchain perché, grazie alle caratteristiche intrinseche del suo funzionamento, fornisce un modo semplice, economico e sicuro per garantire la marcatura temporale alla registrazione di un oggetto digitale, senza dover ricorrere ad alcuna autorità o istituzione.

 

Precisiamo che tale registrazione «produce gli effetti giuridici della validazione temporale elettronica», ex articolo 41 del Regolamento UE 910/2014, in quanto prova l’esistenza di dati in forma elettronica, indicandone una particolare ora e data, nonché garantisce «l’ammissibilità come prova in procedimenti giudiziali».

 Si auspica peraltro che a breve la marcatura temporale su Blockchain verrà considerata qualificata, e non più semplice, al fine di ottenere il riconoscimento di una valenza probatoria piena della stessa.



Condividi articolo su: