Nella giornata di mercoledì 3 aprile 2019, presso la Stelva SA, si è svolto il primo Meet Up organizzato dai suoi professionisti. Con l’intervento di Richard Zoni, fondatore di Blockchain021, e Mauro Andriotto, fondatore di Andriotto Financial Services, è stato possibile trattare la complessa tematica del finanziamento d’impresa mediante i Security Token Offering. Argomento, questo, che interessa la Svizzera, dal momento che è uno dei primi Paesi al mondo ad aver adottato un’innovativa regolamentazione in materia di criptovalute e di Initial Coin Offering.
Partendo dall’illustrazione di quelle che risultano essere le regole sin ora approvate, i due relatori hanno fornito un quadro esauriente della materia in oggetto, riportando esempi derivanti dalla loro esperienza professionale nonché delineando quelli che potrebbero essere i futuri sviluppi.
In conclusione, i partecipanti hanno potuto apprendere l’enorme importanza attribuita ai Security Token in termini di maggior trasparenza, trasmissibilità e tutela nei confronti degli investitori.
Cogliamo, altresì, l’occasione per invitarvi ad iscrivervi al nostro gruppo di Meet Up “Innovation Lugano” al seguente link, in modo da poter essere sempre aggiornati sugli eventi in programma.