04.12.2018

I PROFESSIONISTI DI STELVA RELATORI PER IL CONVEGNO: "CRIPTOVALUTE: APPICAZIONI, NORMATIVA, FISCALITA’ COMPARATA"

Il 18 dicembre dalle ore 08.30 alle ore 17.00 presso il Centro Studi Bancari Villa Negroni, si terrà un corso riguardante le innovazioni digitali applicate al campo della finanza negli ultimi anni e che hanno suscitato un forte interesse nei confronti delle autorità, degli stakeholders e del settore finanziario.

Nel corso degli ultimi anni sono stati molto dibattuti gli aspetti normativi e fiscali di bitcoin, criptovalute e ICO. Uno dei principali problemi riscontrati è l’assenza di regolamentazione specifica nella maggior parte delle giurisdizioni. Per contro molti paesi hanno affrontato la problematica apportando innovazioni sia in campo legale che in campo fiscale, regolandone l’uso.

La conferenza sarà incentrata su: criptovalute, ICO, IVA, aspetti fiscali UE. Verranno analizzati i risvolti tecnici necessari a comprendere i meccanismi sottostanti alle valute virtuali, operando una classificazione di criptovalute, token e relativi aspetti tecnici finanziari. Si affronterà poi il tema della regolamentazione in Italia, Svizzera e a livello europeo.

L’Avv. Cugini e la Dott.ssa Bonaldo parteciperanno come relatori, analizzando gli aspetti di fiscalità comparata di alcune giurisdizioni dell’Unione Europea, per ICO e criptovalute.

Per maggiori informazioni e iscrizioni visitate il sito www.csbancari.ch



Condividi articolo su: