08.02.2018

Il ministro per l’economia svizzero: “dobbiamo diventare una cripto-nazione”!

Queste le parole di Johann Schneider-Ammann, Ministro dell’Economia svizzero, secondo il quale la Svizzera dovrebbe sforzarsi di diventare una “cripto-nazione”.

La Svizzera è in assoluto uno dei Pesi al mondo (insieme al Giappone) più avanti nell’adozione delle criptovalute, ne costituisce chiara dimostrazione il fatto che,  già ad oggi, il Cantone di Zugo viene chiamato “Cripto-Valley”.

Durante un’intervista alla locale emittente radiotelevisiva SRF, il ministro ha ricordato che la Svizzera è sempre stata protagonista in molti settori innovativi nel corso degli anni passati, e le criptovalute, insieme alla quarta rivoluzione industriale, potrebbero essere il nuovo campo in cui il Paese potrebbe prendere l’iniziativa.

 Carica di significato la frase con cui ha chiuso il suo intervento affermando che: “Siamo in una fase iniziale con rischi particolari, ma se siamo disposti a prenderci questi rischi, ci apriamo anche a qualsiasi possibilità! e io voglio contribuire a creare queste opportunità”.

Studio Legale Cugini

Condividi articolo su: